LAM EXPORT – Catalogo lampade di design, moderne e classiche

Illuminare una stanza è oggi un’arte e stanno nascendo sempre più professioni legate all’uso creativo dei fasci luminosi.

I professionisti sanno che un ruolo fondamentale è svolto dai punti luce e per questo si affidano a un catalogo di lampade di design ricco e dettagliato.Catalogo lampade di design

Gli architetti e i progettisti sono sempre molto attenti non solo a soddisfare le richiese dei clienti, ma anche ad anticipare i loro bisogni e le loro necessità.

È una sensibilità che nasce dall’intuito e dall’esperienza, affiancata a una approfondita conoscenza delle caratteristiche dei prodotto venduti.

Per quanto riguarda le lampade, una cosa di cui si deve tenere conto è sicuramente lo stile: il cliente ha una casa arredata con un design classico, moderno oppure contemporaneo?

Il punto luce deve infatti adeguarsi con il resto dell’arredamento, esaltandone allo stesso tempo i dettagli e la visione di insieme.

Fondamentale, da questo punto di vista, è il materiale utilizzato: esistono lampade realizzate in oro, argento o in rame, capaci di dare alla stanza un tocco di classe inimitabile, garantendo riflessi suggestivi e una maggiore luminosità. Lampadari in legno, invece, sono adatti per un’architettura classica, oppure per dare una sfumatura retrò ad ambienti in stile ipermoderno.

Avere un ricco catalogo di lampade di design è dunque importante per rispondere alle esigenze di tutti i clienti.

Per questo motivo deve essere rinnovato spesso, in modo da adeguarsi alle ultime tendenze. Sarebbe un grave errore, ad esempio, non tenere in considerazione il successo sempre maggiore dei lampadari a grappolo, in metallo e in vetro, oppure, al contrario, dei punti di luce estremamente minimali.

Un altro aspetto molto importante a cui prestare attenzione è il rispetto dell’ambiente.

Una piccola grande rivoluzione è stata portata dai led, rivoluzione che ha cambiato profondamente sia la struttura delle lampade sia le esigenze e la sensibilità del cliente. I led sono sempre più utilizzati per illuminare gli ambienti domestici, anche perché permettono un risparmio energetico che va del 70 al 90 per cento rispetto ad altre tipologie di illuminazione.

I designer si sono adeguati a questa tendenza, proponendo prodotti raffinati ed eleganti, da posizionare a parete, sul soffitto oppure a terra.

Ogni professionista sa dunque quanto sia importante avere un catalogo di lampade di design dettagliato, sempre attento alle ultime mode e al risparmio energetico.

Clicca qui per Scaricare Gratis il Catalogo di Lampade LAM EXPORT!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here