come-illuminare-gli-ambienti-bassi

Guida su come illuminare gli ambienti bassi

Come Illuminare gli Ambienti Bassi
9207/4PL

In una casa è importante dare luce a tutte le stanze, anche agli ambienti dotati di soffitto basso. Di solito questi locali sono caratterizzati da finestre più piccole rispetto al resto dell’abitazione e, di conseguenza, la luce artificiale rimane accesa più a lungo. Oggi vogliamo parlare proprio di questo: come illuminare gli ambienti bassi.

Le modalità per illuminare questo tipo di stanza sono tendenzialmente due. Se il soffitto del locale da illuminare non è troppo basso si può optare per una plafoniera a soffitto, che riesce a dare una luce uniforme e permette di sfruttare l’ambiente nel modo migliore senza occupare molto spazio. Questo accessorio diventa un insostituibile alleato per illuminare al meglio anche le stanze dal soffitto basso, andando quindi a sostituire il classico lampadario a sospensione.

Questa scelta permette di muoversi senza ostacoli all’interno del locale, senza timore di urtare accidentalmente contro la plafoniera. Questa, infatti, sviluppandosi sul piano orizzontale in parallelo al soffitto, lascia ampio spazio per potersi spostare liberamente e senza pericoli anche nella penombra.

Volete illuminare correttamente un ambiente basso? Noi di LAM consigliamo il modello 9207/4PL (foto).

Ma come illuminare gli ambienti bassi, se il soffitto è così ridotto da non rendere possibile l’installazione di una plafoniera da soffitto? In questo caso si può ricorrere a una plafoniera da parete, supportata magari da una lampada da tavolo, soprattutto se nel locale è presente una scrivania o una piantana.

A seconda della forma, del colore e delle caratteristiche generali, questo accessorio per l’illuminazione può adattarsi ai diversi stili di arredo e ai vari ambienti della casa. Ad esempio una plafoniera di design, dalla linea estrosa e accattivante, può sicuramente essere istallata nel salone o nella camera da letto.

L’utilizzo di questo punto luce è dunque la risposta alla domanda: come illuminare gli ambienti bassi? La semplice struttura della plafoniera, inoltre, rende la sua installazione facile ed estremamente rapida.

Vuoi illuminare un ambiente basso? Richiedi informazioni!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here