come-illuminare-il-giardino-con-i-led

Consigli su come illuminare il giardino con i led.

Il segreto della bellezza di un giardino non sta solo nella disposizione degli elementi e nella scelta della piante, ma anche nell’accurata collocazione delle luci. Ma come illuminare il giardino con i led?

come-illuminare-il-giardino-con-i-ledLe luci non sono utili solo per muoversi facilmente senza cadere e farsi del male, ma possono valorizzare quei dettagli che rendono speciale il vostro giardino. Se posizionate nei luoghi giusti, le fonti luminose vi permetteranno di evocare sensazioni magiche e atmosfere da sogno.
Ma perché scegliere le luci a led? Rispetto alle lampadine al sodio, i led hanno una maggior efficienza luminosa e consentono un significativo risparmio energetico. Non solo: grazie alla lunga durata e ai bassi costi di manutenzione, permettono sia un risparmio economico che un risparmio di tempo. Anche la qualità dell’illuminazione è migliore, perché i led sono in grado di garantire una eccellente resa cromatica. Non dimenticate che i led sono amici dell’ambiente: non contengono sostanze inquinanti e non emettono calore.

Noi di Lam Export consigliamo Shadow,l’apparecchio da incasso tondo per ambienti esterni, a sorgente LED (vedi foto).

shadow
Shadow: apperecchio da incasssso per esterni a led

Quindi, come illuminare il giardino con i led? I led sono disponibili in catene luminose, capaci di adattarsi alle varie forme del vostro parco. Possono essere tagliate e modellati come più vi piace. Sono disponibili luci impermeabili, progettate apposta per gli esterni. I led sono presenti anche sotto forma di faretti e possono essere utilizzati, ad esempio per esaltare luoghi e particolari che più vi piacciono. Per esaltare la dimensione degli alberi secolari potete mettere le luci a terra, illuminando la chioma dal basso. Per illuminare gli alberi più piccoli posizionerete le luci più in alto, sui rami.

Se è presente un vialetto, le luci permettono di illuminare il percorso non solo per evitare di cascare e ferirsi, ma anche di valorizzare la forma e il materiale di cui è fatto: ghiaia, ciottoli, sassi. Il consiglio è quello di posizionare le luci piuttosto in basso, sotto forma di faretti.

 

Dunque, sapere come illuminare il giardino con i led è importante, perché le luci sono una componente fondamentale per il vostro giardino, capace di valorizzarlo al meglio e esaltandone i particolari.

Vuoi ricevere maggiori consigli su come illuminare il giardino con i led? Contattaci!

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here