Come illuminare la hall di un hotel: consigli per essere al top | Lam

Come illuminare la hall di un hotel: consigli per essere al top

Come illuminare la hall di un hotel? L’ingresso di un albergo è uno spazio da curare in modo particolare, in quanto rappresenta il biglietto da visita della struttura: se brilla di luce è in grado di donare una sensazione calda e accogliente a chi entra o semplicemente a chi guarda dalla strada con ammirazione mista a invidia.

Il segreto, per rendere davvero splendida questa zona di ingresso, consiste nel bilanciare al meglio luce decorativa e funzionale. Il compito dell’illuminazione, in questo spazio, è quello di guidare gli ospiti all’interno della struttura: dalla reception fino ai corridoi, gli ascensori, le scale, la zona bar, fino alla stanza. Sempre più spesso, inoltre, illuminare la hall significa dare luce ad uno spazio aperto, in cui si svolgono diverse attività. Pertanto, le luci hanno bisogno di essere regolabili per poter essere adattate ad ogni attività che viene svolta nel corso della giornata. La mattina, per esempio, luci fredde potrebbero essere perfette durante il servizio di colazione, mentre la sera, un’illuminazione più calda può ricreare un’atmosfera più accogliente.

Come illuminare la hall di un hotel con la tecnologia Lam

Lo staff di Lam è in grado di dare preziosi consigli anche a chi è alla ricerca di una risposta alla domanda come illuminare la hall di un hotel. Una soluzione perfetta per questa esigenza è rappresentata dal modello Berenice 9327, una struttura in acciaio cromato con sfere decorative in vetro pirex soffiato, verniciate in bianco, grigio tortora o platino con la tecnica del lustro. L’effetto finale è molto piacevole: le sfere che pendono dal soffitto come le stelle della costellazione da cui prende il nome si accendono automaticamente. Una volta accese, l’intensità può essere controllata in modo facile e preciso senza modificare l’impianto elettrico.

-> Scopri di più sul modello Berenice!

Come illuminare la hall di un hotel: consigli per essere al top | Lam
[Berenice 9327]

Il modello Starlight 9330, invece, anch’esso perfetto per la hall di un hotel, realizzato con piccoli ottagoni di cristallo Asfour al 30% di piombo, garantisce un’illuminazione sfavillante. Gli altri materiali usati sono acciaio e alluminio con finiture cromo e bianco verniciato. La disposizione può riprodurre un cerchio o un quadrato.

Vieni a visitare tutte le collezioni nei negozi Lam!

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here