faretti-LED-design

Faretti led di design LAM Export

Soltanto negli anni Sessanta le lampade a led sono “venute alla luce”, se così si può dire, per mano dello statunitense Nick Holonyack Junior, colui che viene faretti-LED-designconsiderato a tutti gli effetti l’inventore del primo diodo a emissione luminosa.

Dalle prime sperimentazioni ad oggi, le ricerche non si sono più fermate e le collezioni di lampade basate su questa tecnologia si sono diffuse notevolmente. Ne sono un esempio le linee in continua evoluzione di faretti led di design.

> Scopri le lampade a schede LED

Questi modelli permettono di indirizzare la luce in punti precisi, valorizzando così ogni spazio ed esaltando arredamento e dettagli. Si tratta di una soluzione pratica e moderna, in grado di regalare un’illuminazione davvero suggestiva. In particolare, i faretti da incasso sono impiegati soprattutto per mettere in risalto e accentuare alcune aree specifiche della stanza. Sono inoltre disponibili in due diverse varianti: fissi, se si preferisce mantenere costante l’orientamento della lampada, o direzionabili, in modo da indirizzare il fascio di luce nella zona desiderata.

Ai modelli più tradizionali si sono aggiunte di recente proposte più innovative: i faretti led di design rappresentano un modo inedito di interpretare la luce, sfruttando tecnologie ad elevate prestazioni.

Per la creazione di forme inedite, linee sinuose e dettagli sofisticati, il mondo del led si configura infatti come un ottimo punto di riferimento per la realizzazione di prodotti all’avanguardia.

I faretti a led di design si rivelano così una soluzione ideale per tutti coloro che ricercano complementi luminosi contemporanei: considerando l’ingombro minimo dei led non c’è praticamente limite alla creatività dei designer, che in questo modo possono ottenere prodotti dalle forme sempre più originali e intriganti.

Se stai cercando un faretto a LED di design, noi di LAM consigliamo il modello Moody L della collezione Bloom (foto).

Non si dimentichi poi che inserire nella propria abitazione faretti a led di design assicura numerosi vantaggi.

Il led vanta una buona resistenza ai colpi e agli urti e si rivela molto più duraturo rispetto alle lampade tradizionali.

Inoltre, il consumo energetico risulta più basso, con benefici positivi per la casa e la bolletta.

Richiedi maggiori informazioni sui faretti led di design del marchio LAM!

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here