Come Illuminare la Facciata di Casa da Terra

Come illuminare la facciata di casa da terra.

Illuminare la facciata di casa da terra è un operazione complessa ma importante: la parte anteriore della propria abitazione è infatti un vero e proprio biglietto da visita per gli ospiti, e come tale deve essere curato nei minimi particolari.

La facciata di casa è spesso motivo di grande orgoglio per molti proprietari, che hanno speso tempo e denaro per renderla il più attraente possibile.Come Illuminare la Facciata di Casa da Terra

I colori delle pareti sono stati scelti con cura, cercando di raggiungere un corretto abbinamento cromatico.

Le persiane, magari finemente elaborate e decorate, hanno sostituito le tapparelle, per dare un tocco di classe in più alla propria abitazione. C’è invece chi ha aggiunto piccole statue in gesso, strutture in legno oppure lampade in ferro battuto, mentre l’ingresso è stato interamente ristrutturato per fare colpo sugli ospiti. Eppure tutti questi piccoli accorgimenti valgono poco se non sono evidenziati da una corretta illuminazione, capace di sottolineare i dettagli e di creare un’atmosfera d’insieme suggestiva e particolare.

Illuminare la facciata di casa da terra è dunque un’operazione importante, assolutamente da non trascurare.

Scegliere la luce corretta infatti non è semplice: bisogna prestare attenzione ai cambiamenti di luminosità durante il corso della giornata, cercando di integrare il più possibile la luce artificiale con quella naturale.

> Scarica Gratis i Cataloghi delle Collezioni LAM

Contrasto e nitidezza sono i parametri principali da tenere presente: il loro bilanciamento non è soltanto una questione tecnica, ma esprime la personalità di chi abita nella casa. Esistono numerosi sistemi per illuminare la parte anteriore della propria abitazione: lampade da parete, fari ad incasso oppure faretti da collocare lungo il viale di ingresso.

Sempre più persone scelgono di illuminare la facciata della propria casa collocando i punti luce a terra, e rivolgendo il fascio luminoso verso le pareti: una soluzione capace di creare un’atmosfera particolare, calda e suggestiva.

Si possono ad esempio usare proiettori da 35-70-150 watt a ioduri metallici, capaci di generare un’intensità luminosa potente, ma con consumi piuttosto elevati. Altrimenti si possono scegliere apparecchi di illuminazione a Led: sono facili da montare, subito pronti all’uso e offrono la possibilità di creare giochi di luci divertenti e innovativi, sfruttando le diverse ottiche a disposizione.

Noi di LAM consigliamo il modello Stead 3 della collezione “Bloom” (foto)

Gli incassi a Led , per il loro bassissimo consumo sono consigliati, quando l’uso è prolungato nel tempo, ad esempio tutta la notte.

Illuminare la facciata di casa da terra è dunque molto importante, perché permette di esaltare i dettagli della propria abitazione, creando allo stesso tempo un’atmosfera magica.

Richiedi info su tutte le nostre soluzioni per l’illuminazione della facciata di casa!

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here