illuminazione-a-binario
Quick - Bloom

Illuminazione a binario: arredare con la luce

L’illuminazione è un aspetto fondamentale da considerare quando ci si appresta a rinnovare l’arredamento della propria casa.

illuminazione-a-binario
Quick – Bloom

Uno studio preciso sulla disposizione e l’intensità dei punti luce è importantissimo, in quanto consente di sentirsi a proprio ago tra le pareti domestiche e di svolgere al meglio le attività in ogni singolo ambiente dell’abitazione.

Tra le tante tipologie di illuminazione disponibili in commercio c’è anche l’illuminazione a binario, un sistema in grado di regalare giochi in chiaroscuro dal fascino irresistibile e romantico.

Ma in che cosa consiste, più nel dettaglio, il sistema di illuminazione a binario?

Si tratta di una serie di luci che scorrono, su uno o due cavi, su una struttura metallica o in plexiglass.

Nell’illuminazione a binario, in particolare, i punti luce possono assumere la forma di faretti regolabili o piccole lampade a sospensione, due tipologie di elementi in grado di infondere all’ambiente in cui sono inseriti un tocco di stile assolutamente inconfondibile.

Forse non tutti sanno che l’illuminazione a binario, prima di approdare nelle nostre case, è stata concepita per arredare i saloni e le gallerie dei più importanti musei al mondo. Questo sistema si è rivelato infatti perfetto nell’assicurare la giusta visibilità ai capolavori della pittura di ogni epoca, esaltando dettagli e particolarità.

Oggi ampiamente disponibili in commercio, faretti e lampade disposti su cavi paralleli possono essere inseriti in diverse tipologie di ambienti.

Noi di LAM, consigliamo il modello Quick della collezione Bloom (foto).

Possono essere ad esempio collocati all’interno di “open space” dal gusto contemporaneo, ma rappresentano una soluzione ideale anche per illuminare la penisola di un moderno piano cucina.

L’illuminazione a binario si adatta inoltre ad altri contesti, come ad esempio le abitazioni di montagna: il calore del legno massiccio di uno chalet d’alta quota e il riflesso metallico del sistema di illuminazione binario creano infatti un contrasto altamente suggestivo, che stupirà e susciterà l’invidia dei vostri ospiti.

Richiedi maggiori informazioni sui nostri sistemi di illuminazione a binario!

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here