Illuminazione_a_led_per_locali_commerciali

Sistemi di illuminazione a LED per locali commerciali

L’illuminazione a led per locali commerciali dev’essere considerata oggi come una vera e propria leva economica per qualsiasi imprenditore, artigiano o professionista.

Innanzitutto, sia che si tratti di spazi ridotti o di superfici da centinaia e centinaia di metri quadrati, uno degli aspetti più importanti sarà quello di un abbattimento sostanziale dei costi di energia elettrica, che sono una voce non trascurabile nel bilancio di un esercizio commerciale.Illuminazione_a_led_per_locali_commerciali

Un impianto a led permette infatti un risparmio energetico che può arrivare fino a circa il 90 per cento. E non solo: il led, essendo una fonte di calore assai limitata, permette inoltre di abbassare i costi in bolletta per la climatizzazione dei locali. Un vantaggio senz’altro significativo soprattutto per quegli esercizi dove la temperatura deve mantenersi costantemente sotto una certa soglia, come ad esempio nel caso dell’area dei banchi frigo nei supermercati, nelle pasticcerie o nelle gelaterie.

Altro aspetto da tenere in considerazione è quello che riguarda la lunghissima durata delle lampade a led, fino a circa 10 volte superiore ad altre tipologie di lampade.

L’illuminazione a led per locali commerciali diventa dunque un vero e proprio investimento volto a un rilevante risparmio nel tempo, anche tenuto conto dell’abbattimento dei costi di manutenzione.

> Scopri come illuminare un negozio

La riduzione concreta dei consumi elettrici potrà avere poi dei risvolti positivi anche nella sicurezza dei locali commerciali: quanti oggi, nelle ore di chiusura, sono costretti a spegnere l’illuminazione delle proprie attività perché altrimenti non potrebbero affrontare economicamente le bollette?

Le lampade a led daranno la possibilità di mantenere accesi, a costi assai contenuti (e facendo attenzione alle normative vigenti), i punti luce essenziali per garantire una maggiore sicurezza dei locali. A tutto vantaggio della serenità dell’imprenditore o dell’esercente.

Per una corretta illuminazione a LED di locali commerciali, noi di LAM, consigliamo il modello Atlas 4L (foto).

Questi sono i non pochi vantaggi che si presenteranno a quanti decideranno di affidarsi all’illuminazione a led per i locali commerciali.

Richiedi maggiori informazioni sui nostri sistemi di illuminazione a LED per i locali commerciali!

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here