Illuminazione a sospensione per negozi

Come scegliere la corretta illuminazione a sospensione per negozi

Le potenzialità della luce sono moltissime: creano, ad esempio, l’atmosfera soffusa all’interno di un ristorante e catturano gli sguardi su dettagli particolari.Illuminazione a sospensione per negozi

E non finisce qui: i giochi di luminosità hanno anche il pregio di favorire le attività di vendita, facendo da supporto al marketing.

A questa finalità sono particolarmente indicati i sistemi di illuminazione a sospensione per negozi.

La personalità di un punto vendita non è determinata soltanto dalla merce offerta, ma anche dalla modalità con cui vengono presentati i prodotti, che possono essere messi in risalto da un’efficace disposizione degli apparecchi luminosi, dentro e fuori l’esercizio commerciale.

Una volta all’interno del negozio, i clienti dovranno essere agevolati nella loro “shopping experience” senza essere infastiditi da un’illuminazione troppo invadente o, al contrario, eccessivamente debole, che affatica la vista.

> Illuminazione a LED per locali commerciali

Per questo si consiglia un impianto che dia una buona visione d’insieme degli spazi in cui il punto vendita è suddiviso e che invogli il cliente a ricercare i prodotti più in linea con le proprie preferenze.

I sistemi di illuminazione a sospensione per negozi possono prevedere un corpo di luci composto da due o sei lampade orientabili in modo completamente autonomo.

Si verranno così a creare dei suggestivi fasci luminosi direzionabili all’interno del punto vendita, in grado di valorizzare gli articoli che si intende mettere in evidenza.

Come scegliere il sistema di illuminazione a sospensione per negozi?

Nello scegliere il sistema di illuminazione a sospensione per negozi occorre prima di tutto mettere in pratica alcuni semplici consigli sulla selezione e sul posizionamento del lampadario, se previsto.

Per una corretta illuminazione a sospensione per negozi, noi di LAM consigliamo il modello ATLAS SOSPENSIONE 4018 FK AOD POS (in foto).

Se il soffitto è molto alto, ad esempio, l’ideale è accentuare l’altezza con un modello di grandi dimensioni e, perché no, anche ricercato. È inoltre necessario tenere in considerazione anche la sua ampiezza, evitando così di acquistare un lampadario troppo ingombrante e sproporzionato oppure troppo piccolo e dalla portata insufficiente per fornire una buona illuminazione.

Richiedi maggiori informazioni sui sistemi di illuminazione a sospensione per negozi del marchio LAM!

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here