illuminazione alberghiera

Illuminazione alberghiera a misura d’ospite con LAM Export

Un’illuminazione alberghiera a misura d’ospite è in grado di creare una gradevole atmosfera all’interno degli spazi dedicati all’hospitality.illuminazione alberghiera

Quello che conta, in particolare, non è soltanto la realizzazione di sistemi capaci di rendere gli ambienti più confortevoli, ma anche la corretta collocazione della luce nel contesto architettonico e di design della struttura ricettiva.

Più in dettaglio, nel settore dell’hospitality le soluzioni migliori sono quelle che favoriscono l’interazione tra gli ospiti, rispettando le condizioni di luce esterna e modificando l’intensità dell’illuminazione a seconda del momento della giornata.

In ogni angolo dell’hotel è infatti importante che gli apparecchi luminosi siano capaci di trasmettere una sensazione di accoglienza, in modo che gli ospiti si sentano completamente a loro agio.

Una buona illuminazione alberghiera contribuisce inoltre a concentrare l’attenzione nei punti giusti, rendendo accattivante l’aspetto della struttura a partire dal momento dell’arrivo dei clienti all’hotel.

> Scopri di più su: Illuminazione Architetturale per Hotel

L’illuminazione alberghiera deve poi costituire una sorta di guida virtuale e discreta all’interno degli spazi dedicati all’hospitality. La luce indirizza infatti gli ospiti nella direzione giusta lungo i corridoi, verso le camere, gli ascensori, i bar o le sale ristoranti.

In questo senso, inserire nella hall o nei luoghi di passaggio dell’hotel una serie di lampade in grado di dirigere la luce verticalmente sulla parete, illuminando numeri di stanza, cartelli o indicazioni specifiche, rappresenta una soluzione ideale.

Per quanto riguarda le camere o le suite a disposizione degli ospiti, l’illuminazione alberghiera mette a disposizione punti luce specifici a seconda della “sensazione” che si desidera restituire al cliente, come il lusso, la comodità, la classicità o la modernità del contesto architettonico della struttura.

Per una corretta illuminazione alberghiera, noi di LAM consigliamo il modello 3496 e il 5030/8 Via Dese (in foto).

Infine, i sistemi che prevedono il dimming, ossia la regolazione dell’intensità luminosa, permettono di ridurre il consumo di energia e, allo stesso tempo, di gestire al meglio la funzionalità di stanze e sale comuni.

Richiedi maggiori informazioni sulle nostre soluzioni luminose per alberghi!

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here