Come illuminare corridoi hotel

Come illuminare i corridoi dell’albergo.

L’illuminazione dei corridoi d’albergo è un aspetto importante, che non deve assolutamente essere trascurato dai proprietari. Un uso corretto delle luci permette infatti di creare un’atmosfera piacevole, che contribuirà a rendere le vacanze dei propri clienti indimenticabili.

L’illuminazione negli alberghi svolge una duplice funzione.

La prima, essenziale, è quella di rendere perfettamente visibili gli spazi che compongono la struttura.

È un aspetto fondamentale, perché permette ai turisti di orientarsi meglio all’interno dell’hotel e aiuta camerieri, addetti alle camere e operatori a svolgere le proprie attività quotidiane in sicurezza e in maniera efficace.

In questo modo si evita il verificarsi di incidenti pericolosi o di gravi infortuni. Ma una corretta illuminazione crea anche un ambiente caldo e accogliente, capace di integrarsi con il resto Come illuminare corridoi hoteldell’arredamento e di esaltare dettagli e particolari.

L’illuminazione dei corridoi d’albergo non sfugge alla regola, anzi.

I corridoi sono punti di passaggio molto importanti, frequentati da numerose persone. Una gestione corretta della luce, ad esempio, aiuta i turisti ad individuare in poco tempo il numero della propria stanza e a leggere eventuali indicazioni affisse su pareti o bacheche.

> Scopri come illuminare correttamente una camera d’albergo

Non bisogna inoltre dimenticare che questi spazi diventano spesso un campo di gioco per i più piccoli, e che eventuali zone d’ombra aumentano il rischio di farsi del male.

Quali sono gli apparecchi di illuminazione che possono essere utilizzati nei corridoi?

Esistono in commercio sistemi a Led avanzati e innovativi, facili da installare e già pronti all’uso.

Si caratterizzano per il loro basso consumo, per la loro economicità e per la semplicità di manutenzione. La luce che viene emessa non è particolarmente fastidiosa, e per questo è particolarmente adatta per chi lavora spesso in questi spazi.

Tra le altre soluzioni, ci sono anche apparecchi ad incasso, diffusori lineari, lampade e faretti.

Per una illuminare correttamente i corridoi di un hotel, noi di LAM consigliamo il modello di lampada a parete.

Una corretta illuminazione dei corridoi d’albergo è dunque importante: prima di tutto perché garantisce la sicurezza sia ai turisti che ai dipendenti della struttura, ma anche perché crea un ambiente piacevole e accogliente.

Richiedi informazioni sulle nostre soluzioni luminose per il settore contract!

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here