Come avere un corretta illuminazione del bancone del bar.

L’illuminazione del bancone del bar è uno dei dettagli cui troppe volte non si presta l’adeguata attenzione.

La luce infatti, integrata e studiata in base all’arredo, ha il potere di valorizzare le forme, nascondere i difetti, creare un’atmosfera unica.

Per chi ha investito molto per dotare il proprio locale del migliore arredo, e pure per chi ha risparmiato sul bancone del bar, lavorare sull’illuminazione del bancone del bar stesso è essenziale.

Faretti agganciati su cavi d’acciaio in tensione, led dalle più diverse tonalità che nascosti dietro il mobilio stesso giocano con i riflessi per donare atmosfera.

Tante sono le soluzioni a cui si può ricorrere per centrare l’obiettivo di creare un ambiente accattivante.

La illuminazione del bancone del bar non incide solo sull’atmosfera: è stato testato che i giochi di luce possono pesare sul comportamento della clientela.

illuminazione bancone bar
9265/1S

Vi siete mai chiesti perché nei fast food la luce è sempre alta? Perché questo induce a mangiare più velocemente. Se quindi avete una pizzeria, un ristorante o una paninoteca, puntate su una luce bianca e intensa, spingerà i clienti a consumare più velocemente e potrete dare più volte il giro ai tavoli. Se invece avete un pub, un locale da “chiacchierata tra amici”, un’atmosfera soffusa farà al caso vostro.

Giocare con l’illuminazione è dunque senza dubbio un investimento importante, ma lo è solo guardando ai risultati: i costi infatti possono essere anche molto contenuti.

> Scopri come illuminare un bar

L’importante è affidarsi a progettisti e fornitori qualificati, in grado di garantire sulla riuscita dell’intervento e sulla qualità dei materiali.

La luce servirà per indirizzare l’attenzione dei clienti verso ciò che vorrete far loro notare: le mensole con le bottiglie, il banco da lavoro, la vetrina dei dolci.

Sta al gestore capire quali sono i punti di forza del suo locale e valorizzarli al meglio, perché la corretta illuminazione del bancone del bar è soprattutto una decisione strategica.

Altro aspetto fondamentale da tenere in considerazione nell’illuminazione del banco del bar è quello del risparmio energetico: per evitare di trovarsi a pagare bollette mostruose, conviene affidarsi a progettisti serie e preparati e a fornitori in grado di garantire sull’efficienza dei prodotti.

LAM consiglia la lampada a sospensione 9265/1S per una corretta illuminazione del bancone del bar (foto).

Richiedi maggiori informazioni sulle nostre soluzioni luminose per illuminare correttamente il tuo locale!

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here