illuminazione salotto moderno
9095/6

Consigli per illuminare un salotto moderno.

Volete arredare in modo moderno il vostro salotto, ma poi non sapete che tipo di illuminazione mettere per valorizzare il vostro “investimento”?

illuminazione salotto moderno
9095/6

Allora vi serve sapere scegliere e posizionare l’illuminazione del salotto moderno. Prima di capire cosa comprare e dove posizionarlo, è necessario prendere in considerazione tutti gli usi che si fanno di questa stanza e, di conseguenza, gestire l’ambiente in modo che sia non solo gradevole, ma anche in grado di venire incontro a qualsiasi esigenza di relax e lavoro.

Senza dubbio il salotto è una delle stanze più utilizzate della casa: per questo motivo l’illuminazione del salotto moderno va valutata con cura.

Una delle scelte più gettonate è quella di creare diverse possibilità di illuminazione.

In questo modo l’illuminazione del salotto moderno sarà facilmente gestibile in base a qualsiasi necessità, e le luci potranno essere diversificate in base a quello che ci si appresta a fare, dalla cena con gli ospiti alla tranquilla serata davanti alla televisione, passando per una sessione di lavoro alla scrivania.

Come raggiungere una perfetta illuminazione del salotto moderno?

Semplicemente diversificando l’illuminazione degli spazi.

Nella zona dei divani e delle poltrone, per esempio, potranno essere sistemate lampade a piantana o luci a parete: un’illuminazione non eccessiva, rilassante, che non infastidisce la vista se si guarda un film in tv.

Nella zona pranzo, invece, è più utile un’illuminazione omogenea: un lampadario che scende fino a un metro e venti dal piano del tavolo, in questo senso, sarà perfetto. Per delimitare una zona di lavoro si può invece utilizzare una luce meno intensa, in grado di creare un gioco di luci e ombre.

La luce può anche essere utilizzata per valorizzare la stanza: una delle possibilità più suggestive offerte dall’illuminazione del salotto moderno è quella di evidenziare particolari scorci o dettagli della stanza, così come oggetti di design, quadri o elementi come librerie e mensole.

In questi casi si potranno utilizzare lampade spot, luci led, faretti e applique: il tutto per garantire, attraverso un ragionato utilizzo dell’illuminazione del salotto moderno, un ambiente che sia personalizzato e ricco di carattere.

Per una corretta illuminazione del soggiorno moderno consigliamo la lampada a sospensione  9095/6 bianco (foto).

L’illuminazione del salotto moderno permette infatti di giocare e sperimentare con una vasta gamma di possibilità: ognuno potrà trovare quella più adatta alle sue esigenze, così da avere un salotto ancora più bello, vivo e valorizzato.

Richiedi maggiori informazioni sulle nostre soluzioni

per illuminare un salotto moderno!

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here