come illuminare un soffitto con travi

Consigli per una corretta illuminazione della cabina armadio.

Illuminare la propria casa nel modo giusto è fondamentale e non fa eccezione l’illuminazione della cabina armadio.

Faretti direzionali LEDSi tratta di uno degli angoli più intimi di ogni abitazione, ma spesso viene sottovalutato e non vengono allestite le giuste luci.

Questo, però, è un errore imperdonabile perché una corretta illuminazione della cabina armadio è essenziale per scegliere i propri abiti in qualsiasi ora della giornata, ma anche per vestirsi e ammirarsi davanti ad uno specchio.

Questo consiglio vale sia per chi, magari, ha ricavato una cabina armadio in un angolo o in un ripostiglio della propria casa, sia per chi ha pensato fin dal progetto dell’immobile di ritagliarsi una stanzetta per poter installare un bell’armadio e tutte le comodità di una cabina studiata ad hoc.

Chi ha la fortuna di poter sfruttare una vera e propria stanza da adibire a cabina armadio può avvalersi di un’illuminazione che possiamo considerare “classica”, ovvero un lampadario posto al centro del locale che distribuisce una luce diffusa su tutto l’ambiente.

Per illuminare la cabina armadio in modo davvero ottimale meglio avvalersi di faretti a LED, che dal centro della stanza fanno luce sui ripiani in modo uniforme.

 > Come illuminare la Camera da Letto

Diversamente, coloro che hanno ricreato il proprio spazio in un angolo della casa e non hanno tanti metri a disposizione possono illuminare la cabina armadio dall’alto sfruttando o illuminazione cabina armadioi già citati faretti direzionali a led, ma anche delle applique direzionali poste all’interno dell’armadio.

In aggiunta si possono installare dei faretti all’interno dei ripiani che necessitano di maggior luce o altri faretti direzionabili da poter inclinare secondo la necessità.

Infine, i più esigenti possono scegliere di far costruire la parete della cabina armadio con mattoni in vetrocemento, in modo da poter far arrivare la luce dall’esterno della stanza oppure, un vera e propria chicca, dall’interno stesso della parete, inserendoci delle Strip a LED. Si tratta di un vero tocco di classe.

Richiedi maggiori informazioni sulle nostre soluzioni

per illuminare la cabina armadio!

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here