Illuminazione per camere d’albergo

Consigli su come illuminare le camere d’albergo.

L’illuminazione per camere d’albergo è un fattore fondamentale, capace di rendere la vacanza un’esperienza indimenticabile.

Purtroppo è un aspetto dimenticato troppo spesso dai proprietari di hotel, che ne trascurano l’importanza.

Prima di tutto, una corretta illuminazione della stanza di hotel crea un’atmosfera calda e suggestiva, sottolineando al tempo stesso i dettagli della stanza e lo stile dell’arredamento.illuminazione-stanza-albergo

Ma accanto alla dimensione estetica, non bisogna dimenticare anche l’aspetto pratico e funzionale: i punti luce posizionati al posto giusto guidano, in maniera discreta e silenziosa, il cliente nella sua camera, impedendo che si possa fare del male inciampando in un oggetto nascosto nel buio.

Inoltre è necessario evitare abbagliamenti e fastidiosi contrasti di chiaroscuro. Una gestione corretta delle luci, insomma, permette di mettere a proprio agio il turista, che conserverà così un buon ricordo della propria vacanza.

Il proprietario di un hotel dovrà dunque preoccuparsi della illuminazione per camere d’albergo.

Occorre infatti prendere in considerazione i diversi impianti di illuminazione: i led sono sempre più diffusi, perché facili da montare e pronti all’uso.

> Illuminazione Hotel: come progettare un buon impianto

Inoltre sono a basso consumo, il che significa un grande risparmio energetico durante l’anno. Altri vantaggi sono la loro durata, più lunga rispetto ai suoi concorrenti, i costi di manutenzione pressoché nulli e una buona resa cromatica, fondamentale per creare la giusta atmosfera. Tra i vari formati, i led sono disponibili in moduli, in catene luminose e come lampade di alta qualità.

Esistono anche soluzioni più tecnologiche, progettate per aumentare il comfort e la sicurezza dei turisti. Il sistema di gestione dell’illuminazione è una tecnologia innovativa, che mette a disposizione degli utenti un pannello digitale o un touch screen, da cui poter selezionare diversi programmi e sequenze luminose.

Le variazioni di scene di luce rispettano il ritmo biologico dei clienti, mettendoli così a proprio agio. È dunque un sistema utile e intelligente, che dona relax e serenità.

Una corretta illuminazione per camere d’albergo permette di creare un’atmosfera suggestiva, assicurando al tempo stesso sicurezza e praticità.

Le ultime tecnologie offrono poi al cliente soluzioni personalizzate e adatte alle sue esigenze.

Richiedi maggiori informazioni sui nostri sistemi di illuminazione per camere d’albergo!

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here