Illuminazione per interni in stile classico

Illuminazione per interni in stile classicoConsigli sull’illuminazione per interni in stile classico.

Quando si arreda la casa, è importante saper scegliere l’illuminazione adatta ad ogni ambiente. In particolare, è fondamentale che le lampade seguano lo stile della stanza, soprattutto se si tratta dell’illuminazione per interni in stile classico.

Infatti, se in altri casi può essere originale arredare mescolando stili diversi, quando si ha a che fare con una stanza in stile classico è richiesta una certa coerenza.

All’interno di questi ambienti le scelte di illuminazione devono essere in armonia con i colori e con gli arredi, valorizzandone il pregio e il carattere e dando a chi li abita quel comfort che solo una giusta luce può assicurare.

L’illuminazione degli interni riveste un ruolo fondamentale per creare spazi più accoglienti, belli da vedere e da vivere, donando un grande impatto estetico. Per quanto riguarda l’illuminazione per interni in stile classico si ha a disposizione un’ampia gamma di lampade e luci decorative. I modelli sono progettati per integrarsi nelle diverse situazioni abitative.
I lampadari, così come le lampade classiche, sono spesso realizzati con diversi componenti, che unendosi danno vita ad uno stile inconfondibile. Le tipiche basi su cui applicare i diffusori sono di ottone, ferro battuto e vetro scavo. Lo stile dei lampadari classici è ricco di decori.

L’illuminazione per interni in stile classico è caratterizzata infatti dalla presenza di rametti, decorazioni floreali, foglie, riccioli astratti, filamenti, onde di diversa lunghezza, forma e colore. Le tonalità sono giocate sui toni caldi e soft. Non vengono mai utilizzati colori troppo accesi e vivaci ed i forti contrasti sono aboliti, in favore di accostamenti più armoniosi e delicati, pieni del sapore d’altri tempi.

Per una corretta illuminazione degli interni in stile classico, noi di LAM consigliamo il modello 2200/6 (foto).

Tutti i punti luce in stile classico sono antichizzati a mano e impreziositi con cristalli. Questo stile permette, inoltre, di valorizzare maggiormente i mobili pregiati e antichi che arredano l’abitazione.

L’illuminazione classica per natura non catalizza l’attenzione all’interno della stanza, ma permette di integrare alla perfezione la luce con tutti i mobili ed i vari complementi d’arredo. Numerose sono le soluzioni per illuminare gli interni in stile classico e creare un armonioso intreccio di stile ed eleganza.

Richiedi informazioni sulle nostre soluzioni luminose per interni in stile classico!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here