illuminazione-LED-professionale
Atlas 4L - Bloom

Informazioni sull’illuminazione professionale LED.

Si parla sempre più spesso di illuminazione professionale a led. Ma di che cosa si tratta?

Le luci a led sono un tipo di illuminazione che si sta sempre più affermando come valida alternativa alle normali lampadine ad incandescenza, sia dal punto di

illuminazione-LED-professionale
Atlas 4L – Bloom

vista della quantità dell’illuminazione prodotta sia per quanto riguarda il risparmio ottenuto optando per tale sistema d’illuminazione.

La parola LED significa “light emitting diode”, ossia diodo che emette luce.

Rispetto alle classiche lampadine a incandescenza un led non emette luce da un filamento caldo, ma trasferendo elettroni in un diodo o in un semiconduttore. Forse non tutti sanno che il primo led fu sviluppato nel 1962 da Nick Holonyak Jr. Per le ricerche sul led a luce blu, inoltre, nel 2014 è stato assegnato il premio Nobel per la fisica ad Isamu Akasaki e Hiroshi Amano della Nagoya University, e a Shuji Nakamura dell’Università della California, Santa Barbara.

Tornando all’uso quotidiano, l’illuminazione professionale a led è in grado di offrire soluzioni di elevato standard qualitativo per interni ed esterni. Sfruttando una delle qualità fondamentali della sorgente led, la dimensione ridotta, le soluzioni più innovative di illuminazione professionale a led, infatti, propongono in dimensioni minime apparecchi di elevata efficienza luminosa, equipaggiati con led di alta qualità cromatica. Si tratta di prodotti che si integrano con l’architettura ed il paesaggio, in una direzione di ricerca volta a massimizzare l’efficacia dell’illuminatore e la qualità del risultato luminoso.

Noi di LAM per una illuminazione professionale a LED ti consigliamo il modello ATLAS 4L della collezione Bloom (foto).

La luce a led è destinata a diventare una tecnologia d’illuminazione vantaggiosa, a lungo termine ed economica. Il led dura 10 volte più a lungo delle luci fluorescenti compatte e ll’illuminazione ottenuta può variare molto nelle tonalità dei colori, trovando così vasta diffusione oltre in contesti professionali anche nell’illuminazione delle case, delle automobili, delle moto, nei display di molti accessori elettronici e tanti altri campi ancora.

Richiedi informazioni sulle nostre soluzioni LED professionali per il settore contract!

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here