illuminazione-sala-riunioni

Come illuminare la sala riunioni

Assistere ad un meeting professionale all’interno di una sala ben arredata e accuratamente rischiarata migliora l’efficienza del lavoro: per raggiungere questo

illuminazione-sala-riunioni
Serie Slim – Bloom

obiettivo, tuttavia, è fondamentale che l’illuminazione della sala riunioni sia impeccabile.

Nei Paesi del nord Europa è ormai una prassi consolidata rendere l’ambiente lavorativo quanto più accogliente possibile ha effetti positivi sulla produttività.

Nel resto del Vecchio continente, e in particolare in Italia, molte aziende hanno capito l’importanza degli spazi di lavoro e cercano, attraverso l’arredamento e una serie di servizi, di creare attorno ai propri dipendenti un clima di pieno coinvolgimento.

In questa direzione punta l’attenzione sempre maggiore verso un allestimento e un’illuminazione accurata dell’epicentro delle decisioni di un’impresa, la sala riunioni. Curarne l’aspetto è oggi visto come uno degli aspetti essenziali per decretare il successo dell’azienda.

Comfort visivo e gradevolezza estetica sono i due principi che stanno alla base della scelta dell’illuminazione di una sala riunioni. Deve creare l’atmosfera giusta per gli incontri tra dirigente e dipendenti, tra titolare e competitor, e facilitare la concentrazione di tutti i presenti. A rendere ancor più efficace l’illuminazione di una sala riunioni è il suo assicurare una perfetta visione dei vari strumenti di presentazione aziendale.

Qualora si desideri lasciare un’impressione positiva e duratura sui potenziali partner d’affari è opportuno prediligere soluzioni prestigiose e di un certo impatto estetico. L’illuminazione della sala riunioni, oltre ad essere efficace e flessibile, deve inoltre comprendere una tecnologia intelligente a risparmio energetico, in grado di soddisfare ogni utente del sistema di illuminazione.

In commercio sono disponibili modelli in grado di catturare lo sguardo grazie al design particolare, creando un’illuminazione generale con emissioni elevate ma senza abbagliare. Per eventuali meeting che prevedono la visione di contenuti digitali, inoltre, è indispensabile un proiettore a incasso regolabile e ad alta efficienza. Grazie ai consumi estremamente contenuti, offre grandi risparmi senza rinunciare ad una luce di ottima qualità.

Per una corretta illuminazione della sala riunioni, noi di LAM consigliamo il modello SLIM 0606 della collezioni Bloom (foto)

L’illuminazione di una sala riunioni più sofisticata, infine, permette di gestire in un unico punto tutti i comandi della stanza (illuminazione, tenda motorizzata e schermo di proiezione). Un vantaggio non solo estetico, ma anche funzionale.

Richiedi maggiori informazioni sulle nostre soluzioni luminose professionali!

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here