Illuminazione_Spazi_di_Servizio

Illuminazione spazi di servizio: la sicurezza prima di tutto

Per esigenze personali o professionali capita con sempre maggiore frequenza di trovarsi alle prese con la messa a punto di un sistema di illuminazione per Illuminazione_Spazi_di_Serviziospazi di servizio, locali spesso trascurati come ad esempio ripostigli, servizi igienici, lavanderie o cantine. Spesso questi luoghi sono privi di finestre e sono posizionati in modo da ricevere una scarsa illuminazione naturale. In altri casi, invece, sono dotati di un sistema insufficiente, che deve essere implementato con ulteriori apparecchi.

In questi contesti risulta necessario ricorrere ad un tipo di illuminazione caratterizzato, prima di tutto, da un’ottima funzionalità. La soluzione scelta, in particolare, deve essere sufficientemente brillante da raggiungere ogni angolo e da permettere, a chi accede a questo luogo, di trovare con rapidità quello che sta cercando. Questi obiettivi possono essere facilmente raggiunti preferendo le lampade dalla buona resa cromatica, in grado, cioè, di rispettare la qualità del colore degli oggetti che illuminano.

Nel selezionare il sistema di illuminazione per spazi di servizio, inoltre, è importante avere un occhio di riguardo per la sicurezza. Sono particolarmente indicati in questi ambienti gli apparecchi dotati di sensori di movimento, che attivano la luce automaticamente e solo quando è necessario. Illuminando immediatamente il locale, impediscono a chi vi accede di inciampare in eventuali oggetti lasciati nella stanza.

Per una corretta illuminazione dell’ambiente di lavoro, noi di LAM consigliamo la plafoniera 9156 PL 20 serie BOX.

Una buona alternativa, tra i sistemi di illuminazione per spazi di servizio, è rappresentata dalle lampade fluoriscenti compatte. Oltre alla loro straordinaria luminosità questi apparecchi, particolarmente indicati per le soffitte o i seminterrati, assicurano anche un’ottima efficienza energetica. Rispetto alle lampade ad incandescenza convenzionali queste soluzioni presentano un’eccellente vita media e un ridottissimo consumo energetico.

Per completare il sistema di illuminazione per spazi di servizio è necessario rifinire il tutto con l’allestimento di sorgenti luminose supplementari su scaffali e mobili, che consentono di rendere l’ambiente ancora più funzionale e di ritrovare rapidamente gli oggetti che occorrono.

Vuoi scoprire tutte le nostre soluzioni luminose per spazi di servizio?
Contattaci!

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here