illuminazione-vialetti-pedonali
Stead 04 - Bloom

Consigli per la corretta illuminazione di vialetti pedonali

Per gli spazi urbani o per il giardino di casa: l’illuminazione dei vialetti pedonali è in grado di far cambiare volto sia agli ambienti cittadini che a quelli

illuminazione-vialetti-pedonali
Stead 04 – Bloom

residenziali. Oltre a valorizzare i dettagli del percorso, l’illuminazione dei vialetti pedonali presenta una duplice finalità: non soltanto protegge l’incolumità dei passanti, evitando fastidiosi inciampi al buio, ma salvaguarda anche la coltivazione di fiori e piante. Una corretta illuminazione, inoltre, mette in risalto oggetti e strumenti posizionati nel giardino.

Per quanto la scelta degli apparecchi per l’illuminazione da esterno sia molto più facile e veloce rispetto a quella delle lampade della propria abitazione, la selezione di questi dispositivi richiede impegno e precisione. Dopo aver valutato le proprie esigenze, è opportuno stabilire se siano da utilizzare lampioni, disponibili alti o bassi, oppure soluzioni differenti, come i faretti calpestabili.

I lampioni sono normalmente utilizzati per illuminare il vialetto nella sua globalità, con apparecchi da terra, caratterizzati da luce diffusa, da posizionare alla giusta altezza per evitare di creare zone d’ombra e per mantenere un adeguato livello di illuminazione. Se si desidera un risultato “d’effetto” meglio optare per i lampioni alti, mentre se si preferisce un arredamento da esterno meno evidente la soluzione ideale è rappresentata dai modelli più bassi.

Nell’ambito dell’illuminazione dei vialetti pedonali una delle proposte più ricercate e raffinate è rappresentata dalle lampade da porre a terra. questa tipologia d’apparecchio crea infatti un suggestivo percorso luminoso.

Molto interessanti le versioni dalla linea sinuosa e morbida e dal fascino indiscutibile: deliziose di giorno per abbellire il vialetto, acquistano fascino di sera, quando riescono a dare il meglio di sé. Spesso il corpo dell’apparecchio è realizzato in fibra polietilenica, acciaio inox o alluminio.

Per l’illuminazione di vialetti pedonali, noi di LAM consigliamo il modello Stead 04 della collezione Bloom (foto).

Per chi necessita una soluzione di illuminazione dei vialetti pedonali, una splendida alternativa è rappresentata dagli apparecchi incassati e carrabili, che non rubano troppo spazio e consentono il transito dei veicoli senza alcun problema. Corpo e diffusore in questo caso sono realizzati in materiale termo plastico. acciaio inox o alluminio.

Richiedi informazioni sulle nostre soluzioni per l’illuminazione di vialetti pedonali!

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here