Lampadari cristallo e oro: illuminazione e design

lampadari cristallo e oro
Lampadari Cristallo e Oro

Preziosi e dalle antiche origini, i lampadari in cristallo e oro sono un elemento di eleganza e design per la casa. Due materiali nobili, utilizzati nei tempi passati per realizzare elementi di pregio, vengono oggi riscoperti per arricchire e abbellire qualsiasi abitazione.

I lampadari in cristallo e oro si possono trovare in tantissime forme. Da quelli più classici, che si rifanno agli stili di epoche passate, a quelli più moderni, che combinano questi due materiali per realizzare innovativi modelli di design ed eleganza.

Il cristallo, in particolare, può essere adattato alle diverse esigenze ed è in grado di donare a qualsiasi stanza della casa una lucentezza e una raffinatezza uniche.

Grazie a queste caratteristiche, il cristallo viene impiegato per i grandi lampadari, che arricchiscono dimore prestigiose o centri di gala particolarmente importanti.

Si tratta di un materiale che si presta a lavorazioni anche complesse e può essere plasmato in varie forme: per questo è stato spesso utilizzato per lampadari raffinati e monumentali.

Scopri qui come illuminare casa con il lampadario in ferro battuto!

L’oro, il metallo più prezioso presente in natura, viene anch’esso usato per la realizzazione di lampadari particolarmente eleganti, soprattutto per dare un tocco di classe in più all’ambiente.

Capace di abbellire la stanza e di valorizzarla, questo materiale è indicato soprattutto per chi ha già arredato o vuole arredare la propria casa in modo classico, ma anche per chi ha invece optato per uno stile più moderno e minimalista: questo metallo, infatti, è stato “riscoperto” in anni recenti dalle marche e dai designer più all’avanguardia per le loro creazioni all’ultimo grido.

Per una corretta illuminazione con i lampadari in cristallo e oro noi di LAM vi consigliamo il modello 6600/8 della collezione Via Dese. (foto)

I lampadari in cristallo e oro sono quindi un’ottima scelta sia per chi predilige uno stile classico, sia per chi invece vuole osare con nuove forme e stili. In entrambi i casi, sono due le parole d’ordine che contraddistinguono questi materiali in tutte le loro declinazioni: eleganza e raffinatezza.

Richiedi ulteriori informazioni sui nostri modelli di lampadari in cristallo e oro! 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here