lampadari in cromo
lampadari in cromo
9326/12 Via Dese

Come illuminare casa con i lampadari in cromo

Dal vetro al ferro battuto, dallo stile etnico al contemporaneo: ormai, di fronte all’ampia gamma di modelli e materiali presenti nel mercato, scegliere il punto luce adatto al proprio appartamento è un’impresa. I lampadari in cromo si contraddistinguono dalle varie tipologie oggi in vendita per le loro caratteristiche peculiari: un sottilissimo rivestimento in cromo, un metallo duro e lucido, di colore grigio acciaio.

Scegliere un lampadario non significa soltanto introdurre nella propria abitazione un complemento capace di illuminare in modo efficace lo spazio in cui è inserito, ma anche ricercare un oggetto che si vada ad integrare armoniosamente con il resto dell’arredo. Una volta valutata la misura e la forma del lampadario, è fondamentale esaminare con attenzione il materiale dell’oggetto. Perché orientarsi verso i lampadari in cromo? Per i numerosi vantaggi che questo metallo può offrire.

Questo materiale assicura infatti una raffinata lucentezza, ideale per un soggiorno rilassante e accogliente, presenta l’elegante effetto “a specchio” e conferisce un indurimento della superficie dell’oggetto, proteggendolo così dalla ruggine. Bastano queste due caratteristiche per rendere i lampadari in cromo complementi d’arredo in grado di coniugare estetica e funzionalità.

Scopri i lampadari in ferro battuto

Ma come si svolge il processo di cromatura? Prima di tutto è necessario spazzolare e pulire accuratamente la struttura che si vuole rivestire. Quest’operazione deve essere fatta con precisione, assicurandosi che la superficie dell’oggetto sia completamente liscia prima di passare al trattamento chimico.

Una volta che la parte è stata ben lucidata, si procede alla fase di sgrassamento. In seguito si immerge la struttura nelle vasche riempite di nichel e cromo in cui avviene il processo galvanico. Si attende che il metallo abbia ben aderito alla superficie e si continua poi con l’estrazione, il risciacquo e l’asciugatura dell’oggetto cromato.

Per una corretta illuminazione della casa con i lampadari in cromo, noi di LAM vi suggeriamo il modello 9326/12 della collezione People&Light. (foto)

Questo processo, se svolto a regola d’arte, ci consente di avere, ad esempio, lampadari in cromo di splendente brillantezza e di ottima funzionalità.

Richiedi maggiori informazioni sui nostri lampadari in cromo

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here