Lampadari zona notte

Consigli su come illuminare casa con i lampadari zona notte

Lampadari zona notteL’illuminazione della camera da letto è uno degli aspetti più importanti da considerare quando si arreda la propria casa, per questo motivo è quindi fondamentale scegliere i lampadari per la zona notte più vicini alle nostre esigenze.

Prima di tutto, è necessario un punto luce diretto (solitamente il lampadario centrale posizionato sul soffitto), completato da altri punti indipendenti, che possono essere lampade o applique a muro di dimensioni più ridotte.

Solitamente, in una camera matrimoniale sono consigliati almeno altri due punti indipendenti, che siano sul comodino vicino al letto o in altri angoli di interesse della stanza.

In molti casi, infatti, la camera da letto viene utilizzata anche come zona studio o, soprattutto per chi ha a disposizione poco spazio, come stanza dell’abitazione in cui svolgere diverse attività, tra cui ci possono essere hobbies ed esercizio fisico.

Scopri qui come illuminare la camera da letto!

E dato che molto spesso si ha tempo per questo genere di occupazioni solo alla fine della giornata lavorativa, dotarsi dei giusti lampadari per la zona notte è molto importante.

Come scegliere i lampadari per la zona notte?

I lampadari per la zona notte possono andare dalle classiche plafoniere, fino ai lampadari a sospensione, da terra e da parete.

Le ultime due tipologie sono particolarmente indicate per chi, per esempio, studia o legge prima di andare a dormire: è, infatti, possibile posizionarli nell’angolo della stanza in cui è più necessaria la luce, vicini al letto, alla scrivania o all’armadio, per chi invece vuole decidere cosa indossare il giorno dopo con la massima chiarezza.

Le lampade da tavolo possono poi completare l’illuminazione della stanza: utilizzate per rafforzare la luce dei lampadari collocati nella zona notte, sono l’ideale per chi ha l’esigenza di illuminare in modo particolare un preciso punto della stanza.

Scopri qui anche le lampade da tavolo classiche!

Per una corretta illuminazione con i lampadari per la zona notte noi di LAM vi consigliamo il modello 9220/PL60 della collezione Via Dese. (foto)

I lampadari per la zona notte, inoltre, possono essere delle forme più diverse, dalle più comuni plafoniere sferiche fino a esempi del design più innovativo.

Illuminazione sì, ma sempre guardando allo stile dell’abitazione, in modo che tutta la casa sia arredata in modo giusto e uniforme.

Se desideri ricevere ulteriori consigli su come illuminare casa con i lampadari per la zona notte contattaci!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here