Lampadario di Murano moderno

Lampadario di Murano modernoIlluminare casa con il lampadario di Murano moderno

Di antica tradizione, il lampadario di Murano moderno è un manufatto artistico di pregevole valore la cui origine si perde nella notte dei tempi. Nata in Egitto all’epoca della 17esima dinastia (nel 1.500 a.C. circa), l’arte della fusione del vetro venne importata a Venezia fin dall’antichità.

Nel Medioevo, a causa dei diversi incendi che si verificarono nelle fornaci, la Repubblica di Venezia ordinò il trasferimento di tutte le fonderie dal centro storico alla piccola isola di Murano, a nord della città.

Ben presto i prodotti dell’industria muranese acquistarono successo, dapprima soltanto locale poi globale. Col passare degli anni l’antica arte vetraria si è letteralmente fusa con il design moderno e con le ultime tecnologie in fatto di illuminazione.

Perché, si sa, il vetro è realizzato ancora come una volta, un elemento distintivo che fa sì che il lampadario di Murano moderno attiri la curiosità di un pubblico di clienti sempre più ampio oggi come una volta.

Scopri qui i lampadari per interni in stile classico

Ogni oggetto realizzato con il vetro di Murano possiede uno stile unico, impreziosito dalle complesse tecniche di lavorazione che sono alla base di questi autentici capolavori.

Non si parla infatti di semplici lampadari ma di creazioni uniche, perché lavorate singolarmente una ad una dai maestri vetrai di Murano, che imparano e si tramandano di generazione in generazione i segreti di questa antica e raffinata tecnica.

Il lampadario di Murano moderno, grazie ai più recenti sistemi di illuminazione, che vanno dalle lampade alogene fino a quelle a led, è una fonte luminosa in grado di creare atmosfere intime grazie alla luce soffusa che soltanto il vetro lavorato permette di avere. Questo complemento d’illuminazione ha il pregio di trovare il favore di tutti coloro che amano un arredo ricercante e sofisticato.

Numerosi sono i lampadari di Murano moderni disponibili in commercio. Ad esempio, ne esiste uno dotato di un corpo in rigadin (una speciale lavorazione che conferisce alla superficie del vetro il tipico effetto a nervature parallele), di screziature in foglia oro e di un apparato ornamentale realizzato con elementi a frusta sagomati a mano libera.

Per una corretta illuminazione della casa con i lampadari in cromo, noi di LAM vi suggeriamo il modello 9350/6 della collezione Via Dese. (foto)

Tra i modelli più interessanti di lampadari di Murano moderno segnaliamo anche uno splendido complemento di illuminazione decorato con elementi in cristallo inciso e finiture in cromo, disponibile in versione bianca, nera e rossa.

Richiedi ulteriori informazioni sul nostro lampadario di Murano moderno!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here