Lampade_a_sospensione_per_ufficio_-_Fly_9160

Lampade a sospensione per ufficio: alcuni consigli

Sul luogo di lavoro trascorriamo molta parte del nostro tempo. È importante quindi che l’ambiente sia curato e studiato in ogni particolare, per rendere piùLampade_a_sospensione_per_ufficio_-_Fly_9160 gradevoli le otto ore che passiamo in ufficio.

Anche i dettagli, in questo caso, possono fare la differenza. Grande attenzione dovrebbe essere posta all’illuminazione: la luce riveste un ruolo decisivo poiché la corretta installazione della sorgente luminosa negli uffici favorisce la produttività facilitando le mansioni dei dipendenti. Una illuminazione efficiente garantisce pertanto un ambiente di lavoro confortevole e incentivante.

Tra le diverse opzioni, le lampade a sospensione per ufficio rappresentano la soluzione migliore. Spesso costituiscono l’unica fonte di luce nella stanza: ecco perché devono essere scelte con molta cura la collocazione e la disposizione in altezza (più in alto è posizionata la sorgente di luce, più grande sarà il fascio del cono luminoso, ma minore la potenza).

Altro elemento da valutare per scegliere dove collocare le fonti di luce è la struttura dell’ambiente, (a L, a U…). Per trovare la soluzione più adatta al vostro caso, bisogna tenere conto delle misure della stanza e di conseguenza fare attenzione alle dimensioni della lampada: se lo spazio è molto ampio, si può optare per un prodotto più “ingombrante” oppure per più lampade disposte ravvicinate.

Per una corretta illuminazione dell’ambiente di lavoro, noi di LAM consigliamo la sospensione Fly 9160 della serie PEOPLE & LIGHT

Le lampade a sospensione per ufficio, inoltre, non devono colpire direttamente né il volto né lo schermo del lavoratore, onde evitare sgradevoli sensazioni, affaticamento e cattivo rendimento. Non devono verificarsi episodi di abbagliamento né esserci forti riflessi. Le lampade a sospensione possono poi essere completate anche da lampade da scrivania, qualora risultasse necessario.

La scelta delle sorgenti luminose sul luogo di lavoro deve rispondere a diversi criteri, dunque, e tra questi i più importanti sono qualità ed efficienza. Per essere produttivi senza affaticarsi troppo, infatti, è indispensabile che ci sia la luce corretta, che permetta di svolgere al meglio i propri compiti. Ecco perché le lampade a sospensione per ufficio ben si adattano agli ambienti lavorativi: danno un’illuminazione costante che facilita l’attività lavorativa.

In commercio se ne trovano di tutti i tipi: potrete scegliere in base a qualità, resistenza, efficienza, design e colore, dando un tocco più professionale oppure una nota “frizzante” all’ambiente.

Vuoi scoprire tutte le nostri modelli di lampade a sospensione per ufficio?
Contattaci!

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here