Lampade per arredo bar a Padova, Treviso e Venezia

Lampade per arredo bar a Padova, Treviso e Venezia

Lampade per arredo bar a Padova, Treviso e Venezia
Frost Gd 0124/1S – Collezione GD Service

Se state pensando di aprire un bar oppure volete rinnovare quello che già possedete, dovete scegliere delle ottime lampade per arredo bar. Il light design offre una gamma di idee e soluzioni veramente molto ampia. I diversi spazi richiedono infatti un attento studio della luce, attraverso il quale si può delineare la tipologia di locale che si vuole creare.

Ovviamente, tutto questo deve essere coniugato con le esigenze dei lavoratori che vi operano, come camerieri, barman e cuochi. Le lampade per arredo bar sono allora una soluzione versatile e creativa per un’illuminazione efficiente e di design, con un occhio di riguardo al risparmio energetico.

> Scopri anche come illuminare l’ambiente di lavoro

Il bar, si sa, è un luogo multifunzionale: le diverse aree sono dedicate ad attività differenti fra loro. È dunque necessario considerare le caratteristiche proprie di ogni spazio: nelle zone a sedere dove si beve e si mangia andrebbero posizionate lampade dalla luce brillante, facilitando così la lettura del menù e facendo sì che gli ospiti possano guardarsi in faccia. Al contempo, però, devono essere previste zone più discrete e riservate, soprattutto se il locale è aperto anche nelle ore serali. In questo caso, per creare uno scenario intimo e rilassante, la luce delle lampade per arredo bar sarà più smorzata e meno invadente.

Per una corretta illuminazione dell’ambiente di lavoro, noi di LAM consigliamo il modello Frost  Gd 0124/1S  della collezione GD Service

Studiare bene il proprio locale è perciò il primo passo per una valutazione corretta: bisogna infatti calcolare l’orientamento e l’esposizione delle sale per conoscere le ore di luce naturale a disposizione, le dimensioni degli ambienti (in particolare l’altezza dei soffitti), la funzionalità degli spazi e la loro destinazione d’uso. Un sistema di illuminazione versatile è l’ideale per adattare la luce ai diversi momenti di apertura dell’esercizio: lampade dalle tonalità più accese durante le ore centrali della giornata, colori più tenui per la sera. Occorre inoltre individuare gli elementi a cui dare maggiore importanza: il bancone, per esempio, dovrebbe essere sempre ben illuminato, per agevolare il compito dei professionisti che lo usano. Le lampade per arredo bar, infine, avranno il compito di mettere a loro agio i clienti e rendere l’ambiente piacevole, creando la giusta atmosfera.

Vuoi avere maggiori informazioni sulle lampade per arredo bar? Contattaci!

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here