Luce di sala ristorante: qual è la corretta illuminazione | Lam

Luce di sala ristorante: qual è la corretta illuminazione?

Al giorno d’oggi anche l’impianto di illuminazione di un locale può rappresentare una vera e propria forma di business che, se ben sfruttata, permette di attirare, accogliere e soprattutto stupire i clienti. Pertanto, per quanto riguarda la luce di sala ristorante, qual è la corretta illuminazione?

Saper illuminare in modo adeguato un ristorante è un obiettivo complesso, ma non impossibile se si tengono bene a mente alcuni principi fondamentali. Innanzitutto, il primo consiglio da seguire è quello di affidarsi ad un professionista del settore, un lighting designer, un esperto che, oltre a conoscere tutti i principi fisici della luce, permette di ottenere il massimo dal progetto di illuminazione.

Per una corretta illuminazione della sala ristorante, inoltre, è importante capire quali sono la forma e la dimensione del tavolo da pranzo. Per i tavoli rettangolari, ad esempio, è bene utilizzare lampade a sospensione, mentre i tavoli rotondi sono esaltati al meglio da stili circolari o da un gruppo di piccole luci a sospensione, montate ad altezze diverse per aumentare l’impatto visivo.

Luce di sala ristorante: le soluzioni proposte da Lam

Una soluzione in grado di assicurare classicità ed eleganza è data dalle splendide collezioni di Lam, prodotti in grado di combinare al meglio design e grande impatto scenico.

La serie Classico 3870 offre lampadari dal gusto classico, come dice il nome. Splendido, ad esempio, il lampadario 3870/8, un apparecchio a sospensione da 8 luci con montatura in bianco opaco, brunito o foglia d’argento e paralumi in plissé bianco o avorio.

Luce di sala ristorante: qual è la corretta illuminazione | Lam
[3870/8 ]
 Scopri di più sulla collezione Classico 3970!

La linea Moderno Sheraton 8165 propone invece sospensioni in organza “Pongé”. La struttura è in acciaio verniciato bianco o nero, mentre il rosone in cromo è munito di pistoncino per la regolazione automatica dell’altezza.

Luce di sala ristorante: qual è la corretta illuminazione | Lam
[8165/S 10 ]

La collezione Modulex di Lam, infine, si compone di lampade dal design moderno e minimalista, realizzate in alluminio anodizzato e verniciato bianco. Sono munite di LED e di piccole ottiche interne da 48° che consentono a queste lampade di raggiungere prestazioni luminose elevatissime.

Ecco, dunque, i consigli che rispondono al meglio alla domanda luce di sala ristorante, qual è la corretta illuminazione? Anche in questo caso, Lam è in grado di dare una risposta ad ogni esigenza di illuminazione.

Vieni a visitare lo showroom di LAM e a scoprire tutte le collezioni esposte!

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here