Lampadari in Vetro di Murano
People & Light - Serie 9326

I materiali per lampade e lampadari e le finiture pregiate che vengono utilizzate nella loro costruzione e lavorazione sono una delle componenti fondamentali della qualità finale di un prodotto.

I materiali per lampade più utilizzati sono l’acciaio inox, il bronzo, l’ottone e ovviamente il vetro. Quest’ultimo può suddividersi in più tipologie: soffiato, extrachiaro (industriale) e vetro aperto a mano come i famosi vetri di Murano, che rappresentano una pietra miliare nella lavorazione dei vetri.

Per quanto riguarda le finiture, invece, le più diffuse sono sicuramente quelle in oro, argento, cromo, foglia oro/argento e verniciature di altissima qualità in poliestere.

Una menzione a parte va fatta per le finiture quali l’oro 24k e 16k (sono ori con carature di ottimo livello), argento e cromo: esse possono essere galvanizzate e quindi prodotte in galvanica, producendo così una montatura del lampadario costituita di materiale vero e proprio, sicuramente più prezioso di una semplice verniciatura. Questo è il motivo per cui i costi di lampadari apparentemente simili possono variare anche di molto.

Nelle seguenti immagini potete vedere due lampadari in vetro di murano che fanno parte della Collezione Via Dese e della Collezione People & Light:

[cliccate sulle immagini per accedere alle schede prodotto]

Materiali per Lampade
Via Dese – Serie 9350
Lampadari in Vetro di Murano
People & Light – Serie 9326

Per maggiori informazioni sui materiali per lampade e lampadari da noi utilizzati e su tutte le finiture possibili contattaci!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here