Piantane moderne

Piantane moderne: come scegliere il modello adatto

Arredare casa non significa soltanto scegliere mobili, suppellettili e complementi d’arredo, ma anche procedere, meglio se con l’aiuto di un professionista, con un’accurata progettazione dell’illuminazione. All’interno di ogni stanza è infatti opportuno valutare bene dove collocare i vari punti luce, come le piantane moderne, per creare uno spazio bello e funzionale.

È risaputo che l’illuminazione migliore è quella che permette di svolgere nei diversi ambienti ogni attività, dando vita allo stesso tempo ad un luogo confortevole.

Piantane moderne

Per raggiungere questo scopo sono tante le soluzioni proposte dal mercato. Una delle possibilità è quella offerta dalle piantane moderne. Oltre a non occupare molto spazio, questi complementi sono una valida alternativa ai lampadari o alle lampade da tavolo, purché siano posizionati in maniera tale da generare un’atmosfera intima e piacevole in un particolare angolo della casa.

Le lampade sono utilizzate soprattutto all’interno della zona giorno: si prestano infatti ad illuminare bene, con luce diretta, le parti della stanza dedicate allo svolgimento delle attività quotidiane. Collocare una piantana moderna vicino ad un divano, ad esempio, agevola efficacemente la lettura.

In commercio sono disponibili tanti modelli di piantane moderne, differenti, prima di tutto, a partire dalla struttura, che può essere rigida o flessibile.

La prima tipologia risulta adatta nel caso in cui non ci sia bisogno di spostare il fascio di luce, mentre la seconda consente di orientare l’illuminazione a seconda delle proprie esigenze.

Noi di LAM consigliamo il modello 9501/1P Rosy della collezione People & Light (foto).

Occorre poi valutare la grandezza della struttura. Esistono infatti piantane a stelo sottile o dall’ampio diametro: nel caso in cui si scelga un modello di dimensioni rilevanti, sono anche previsti dei supporti da installare al soffitto.

Da non dimenticare, infine, quanto è importante adattare lo stile della lampada al resto della casa.

Le piantane moderne si abbinano in particolare agli ambienti di ispirazione contemporanea, in cui il design la fa da padrone, mentre quelle dallo stile classico risultano perfette nelle dimore dal gusto retrò.

Contattaci per maggiori informazioni sulle Piantane Moderne LAM!

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here