Plafoniere per bagno moderne

Plafoniere per bagno moderne per illuminare con stile il bagno.

Al giorno d’oggi il bagno è diventato una delle stanze più importanti della casa, il luogo in cui curare il proprio corpo e godersi qualche momento di relax.

Plafoniere per bagno moderne
LAM – 9375/PL57

È uno spazio in cui si passa sempre più tempo, e per questo deve essere illuminato correttamente. In questo post si daranno alcuni consigli per scegliere le plafoniere per bagno moderne.

Prima di tutto, cos’è una plafoniera?

È un apparecchio luminoso fissato al soffitto o alla parete, spesso di dimensioni molto ridotte.

Grazie a queste caratteristiche la luce risulta compatta e uniforme, l’ideale per il salotto, il corridoio o il bagno.

Quando il soffitto è molto basso, la plafoniera può essere utilizzata per sostituire il lampadario a sospensione: una situazione piuttosto comune nelle case di recente costruzione, nelle quali l’altezza delle stanze spesso non supera i 2,40 metri. Per quanto riguarda il paralume, di solito è realizzato in vetro o in plastica, materiali che rendono la luce più soffusa.

Ma perché scegliere le plafoniere per bagno moderne?

Prima di tutto occorre considerare le caratteristiche della stanza. Il bagno è un luogo funzionale, che ha bisogno di tutta l’illuminazione necessaria per svolgere le principali attività: pulizia, cura del proprio corpo, lavori domestici.

Per questo motivo conviene scegliere un punto luce centrale, con una protezione IP40, che difende la lampada contro eventuali schizzi d’acqua e facilita le operazioni di manutenzione. I lampadari a sospensione sono invece ingombranti e poco pratici, oltre ad essere poco adatti al design del bagno.

Le plafoniere sono oggi disponibili in numerosi modelli, noi di LAM consigliamo la plafoniera moderna per bagno 9375/PL57.

I led sono sicuramente i più diffusi, perché sono molto economici e garantiscono un basso consumo durante tutto l’anno. I paralumi semplici ed essenziali sono ancora oggi di moda, ma il mercato offre anche tipologie più elaborate: lampade decorate con motivi floreali, forme allungate e deformate, strutture in metallo dorate o addirittura in ceramica.

Le plafoniere per bagno moderne sono uno dei punti luce più diffusi per questo tipo di stanza, perché permette di illuminare l’ambiente in maniera uniforme e facilita tutte le operazioni che si svolgono quotidianamente.

Richiedi maggiori informazioni sulle nostre plafoniere per bagno moderne!

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here